Come decidere il prezzo delle tue opere d’arte

110,00 

Impara come decidere i prezzi delle tue opere d’arte secondo gli standard del mercato attuale e come aumentarli nel corso del tempo.

Descrizione

Chi compra arte oggi è sempre più informato e grazie ad internet può fare in pochi minuti una ricerca online, fare qualche confronto e capire subito se i prezzi che proponi siano sensati o meno.

I tuoi prezzi devono basarsi su fattori misurabili, giustificabili e collocarsi realisticamente all’interno dell’attuale andamento del mercato dell’arte.

Prezzi troppo alti o troppo bassi possono farti percepire come un artista poco professionale.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL VIDEOCORSO:

COSA IMPARERAI DA QUESTO VIDEOCORSO

In questo videocorso ti spiego:

  • Come decidere i prezzi delle tue opere d’arte secondo gli standard del mercato attuale (senza l’uso del sistema del coefficiente che non è riconosciuto a livello internazionale).
  • Come, quando e secondo quali criteri aumentare i prezzi nel corso del tempo.
PER CHI È QUESTO VIDEOCORSO
  • Per gli artisti che non hanno mai venduto.
  • Per gli artisti che sono già inseriti nel mercato ma sono alla ricerca di un metodo che sia in linea con le esigenze dei collezionisti attuali e del mercato internazionale.
COSA RICEVERÒ ACQUISTANDO IL VIDEOCORSO
  • 10 video lezioni (1h 50m).
  • Un pdf con le slide riassuntive degli argomenti affrontati durante il videocorso + materiali aggiuntivi.
INDICE DEI CONTENUTI
  1. Come funziona il mercato
  2. Come si determinano i prezzi
  3. L’opera
  4. I prezzi delle stampe
  5. I prezzi delle fotografie
  6. L’artista
  7. I comparabili
  8. Lo storico delle vendite
  9. Aumentare i prezzi
  10. Prezzi e contesto

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
  • Impara al tuo ritmo: segui le lezioni comodamente da casa e senza orari. Sei tu a decidere i tempi.
  • Accesso illimitato: puoi rivedere il corso tutte le volte che vuoi, senza scadenza e per sempre.
  • Ricevi gli aggiornamenti: ogni volta che il corso verrà aggiornato riceverai gratuitamente gli aggiornamenti.
  • Sottotitoli: ogni video è sottotitolato in italiano.
  • Attestato: alla fine del corso puoi richiedere l’attestato di partecipazione personalizzato da condividere nel tuo cv, sui social network o dove desideri.

COME FACCIO AD ACQUISTARLO

Aggiungi il servizio al carrello e procedi con il pagamento. Preferisci pagare con BONIFICO BANCARIO? Scrivimi a servizi@artistcoaching.it  e ti manderò tutte le indicazioni.

Una volta perfezionata l’iscrizione riceverai un’email con l’accesso al videocorso.

Se dopo qualche minuto non avrai ricevuto l’email controlla che non sia finita nella casella di posta indesiderata (o in quella delle promozioni o delle offerte… purtroppo a volte vanno lì). Se continui a non trovare l’email scrivimi a servizi@artistcoaching.it  segnalando il problema.

TESTIMONIANZE

“Finalmente in un mondo di squali una perla preziosa. Sono grata a Stefania per le sue preziosissime informazioni, il webinar è stato molto utile e certamente farò tesoro dei suoi consigli.”

EMANUELA MASALA

“Ho trovato questo webinar molto utile e interessante, molto chiaro e ricco di informazioni. Mi ha davvero aperto gli occhi su tutto ciò che è necessario sapere per decidere il prezzo delle proprie opere.”

F.A.

“Webinar interessante, Stefania è stata molto professionale. Ha chiarito punto per punto tutti gli step che bisogna affrontare affinché il costo di un’opera sia vero e ragionato. E molto disponibile al termine del webinar, a rispondere a tutti i nostri dubbi.”

KARIN OTTAVIANI

“Nella giungla dei dubbi sull’ennesimo quesito “quale prezzo dare alla mie opere”, Stefania con questo webinar mi è stata di grande aiuto. Ogni sua lezione è di spessore nei contenuti e per l’esposizione in forma di chiacchierata, che rende “meno lezione” una serie di informazioni che solo chi è realmente “dentro” in modo professionale è capace di dare. L’aiuto con le schede finali è fondamentale per raccogliere le informazioni sviluppate del webinar. Consiglio assolutamente questo e gli altri sui webinar a chi vuole camminare con i propri passi sentendosi meno solo.”

INGRID KURIS

“Come decidere il prezzo delle tue opere d’arte è stato il mio primo webinar e penso sia eccezionale per iniziare un percorso nel mondo dell’arte partendo con il piede giusto. Sapere con che prezzo proporre le proprie opere aiuta, soprattutto se si è all’inizio, anche psicologicamente, aiutando a sentirsi meno in balia di dubbi e incertezze sulle proprie capacità e relativi risultati(ma anche evitare di sopravvalutarsi). Lo consiglio vivamente!”

ENRICA VANOLI

“Il webinar è stato assolutamente di grande aiuto, sul come muovere i primi passi ed acquisire una maggiore consapevolezza per procedere.”

ALESSANDRA VANCHERI

“Sono rimasto molto soddisfatto del webinar. Stefania dimostra un’ottima professionalità in questo settore. Tutte le informazioni ricevute sono state importanti per chi, come il sottoscritto, è alle prime armi e ha bisogno di parole semplici e chiare. Consiglio vivamente i suoi webinar, soprattutto agli indecisi e a chi vuole farsi strada nel mondo dell’arte.”

FRANCESCO PICCIOLI

“Molto chiaro e completo, ragiono meglio sul costo delle mie opere!!!!!!!!!”

M.P.R.

“In una giungla come il mercato dell’arte, il corso “Come decidere il prezzo delle tue opere d’arte” è come una torcia nel buio …Un punto di riferimento per tutti gli artísti che si sentono persi in questo mondo cosi caotico….Grazie Stefania”

ELIANA BODINAKU

“Il webinar ha superato le mie aspettative. Stefania ha una comunicazione chiara e diretta. L’argomento è stato esposto non solo in modo completo e molto esauriente, ma stimola a fare una oggettiva autoanalisi e ti aiuta a costruire una strategia personale.
Lo consiglio vivamente.”

ALICE TOMELLERI

“Stefania è pratica e molto attenta nell’esporre l’argomento. È disponibile, risponde alle le domande che le vengono fatte, dà sicurezza a chi ha timore e dubbi su questo delicato argomento.”

ILARIA SAIOLA

“Stefania ha la capacità di spiegare i concetti in maniera semplice ed è per questo che la ascolterei per ore. Il webinar ti mette di fronte alla realtà ma proprio per questo ti dà gli strumenti per poterti muovere meglio nel mondo dell’arte. Piccolissima pecca l’audio per qualche attimo non è stato perfetto. Stefania merita tutta la mia stima.”

DONATO BUONGIOVANNI

“Il webinar è stato decisamente molto utile e interessante, ricchissimo di informazioni. Ho appreso delle nozioni importanti che prima non prendevo proprio in considerazione. Che dire, Stefania è bravissima! Molto professionale e preparata, spiega il tutto in modo chiaro e semplice.”

LUCIA BIONDI

“Dopo questo webinar ho potuto mettere ordine a molti dubbi che avevo. Non sapevo da dove cominciare nel valutare le mie opere, ma grazie all’aiuto di Stefania ora mi è tutto piú chiaro. É davvero preparata e merita. Consigliatissimo.”

F. S.

“Il webinar è stato molto interessante! Ho compreso molti aspetti e i parametri per definire il prezzo delle mie opere. Stefania Monopoli è stata molto chiara, ha puntualizzato i vari indicatori e come accrescere i prezzi delle opere nel tempo. Bravissima!”

MARISTELLA ANGELI

“Sono felicissima di aver acquistato questo webinar che mi ha finalmente chiarito in maniera approfondita moltissimi aspetti su cui avevo innumerevoli dubbi (o che proprio non conoscevo). Seguo con grande interesse tutti i contenuti di Stefania perché li trovo competenti e molto fondati.”

MARIA COVIELLO

“Il webinar è stato molto interessante e mi ha chiarito molti dubbi sul tema cruciale di come valutare le proprie opere d’arte. Stefania è molto precisa e dettagliata nella comunicazione. È stata un’esperienza positiva.”

MONICA PIAZZETTA

“Stefania, con perfetta sintesi e competenza, rende fruibile un tema intricato.”
G. C.

“Il webinar è stato davvero utile, chiaro ed esauriente. Ho scoperto parametri che non consideravo, e sicuramente ora ho una visione più chiara di come funziona il mercato e di come approcciarsi.”

CRISTINA RICATTI

“Seguire questo webinar per me è stato fondamentale. Credo siano informazioni da prendere in considerazione il prima possibile per vivere serenamente il proprio cammino di artista. Lo consiglio caldamente! Ho messo immediatamente in pratica le informazioni apprese. Ciò mi ha dato nuovo slancio, serenità e determinazione nel proseguire il mio cammino. Lo consiglio!”

EMANUELA VICARI

“Utilissimo per tutti, non solo perché le nozioni sono importantissime ma anche perché la preparazione di Stefania fa la differenza!”

VALENTINA MURA

“Grazie al webinar di Stefania sono ora più consapevole nella scelta del prezzo da dare a ogni singola opera. Il suo modo di spiegare semplice e diretto ti permette di avere un approccio più razionale e concreto su un tema spesso trattato troppo emotivamente dall’artista.”

C.P.

“Molto interessante mi ha aiutato a capire come mi devo muovere per valutare una mia opera. Ti ringrazio molto, ben spiegato e ben fatto, penso ti continuare a seguire i tuoi consigli sempre molto utili.”

DANIELA BUSSOLINO

“Molto utile per far chiarezza su un argomento complesso come quello del mercato dell’arte. Esposto con chiarezza e ben argomentato.”

PAOLO MENICI

“Il webinar affronta un argomento molto delicato per ogni artista dando indicazioni su come muoversi. Fondamentale è cosa non si deve fare nel prezzare un opera. Già questo mi pare molto importate.”

LETIZIA PECCI

“Molto utile lo consiglio sopratutto per chi è ai primi approcci con la vendita dei propri lavori. Dà la giusta prospettiva per poter fare dei prezzi coerenti col mercato ed è sempre meglio partire bene che rimediare nel tempo. Utile anche a chi già vende e che pensa come me che il coefficiente non è un parametro coerente e concreto per valutare il proprio lavoro. Mi ha aiutata ad avere dei giusti parametri e una visione più concreta per poter fare un prezzo corretto.”

L.M.

“Ho trovato il webinar molto interessante perché ha fatto chiarezza su un argomento taboo, che al contrario deve essere chiaro e soprattutto trasparente. Ha sviluppato i vari punti in modo molto comprensibile, e personalmente ho acquisito coscienza riguardo a vari aspetti che non avevo mai considerato. Ora mi sento molto più sicura e serena. Sicuramente lo consiglio!!”

FEDERICA ELIPANNI

“WOW… Stefania ha un modo di spiegare le cose assolutamente semplice ma al tempo stesso traspare la conoscenza e la competenza. Questo webinar è stato sicuramente un buon investimento perchè mi ha messo davanti alla realtà di quello che è il mercato e di come non si possa più ragionare come facevano gli artisti in passato. Da delle informazioni che sono indispensabili. Grazie Stefania.”

FRANCA GHILARDI

“Webinar utilissimo ricco di tantissime nozioni, agevolato da slide stampabili. Stefania è preparatissima e usa un linguaggio facile e chiaro. L’unico consiglio che darei è di ingrandire il riquadro della web, mi piace guardare le persone mentre parlano, immagino che sia stato strutturato in questo modo per leggere bene le slide. Per il resto Top! Soldi ben spesi. Grazie mille.”

CINZIA SAPPRACONE

“Sono contenta di questo acquisto perchè adesso so su quali elementi basare il valore economico di un’opera d’arte. Prima non riuscivo ad avere un’idea solida su cui appoggiarmi e non avrei saputo giustificare un prezzo davanti ad un eventuale cliente. Questo ti rende insicuro, poco professionale, incoerente e ti rallenta davanti a una commissione o un sistema di vendita prescelto.
Lo consiglio vivamente.”

PAMELA FABIO

“Il webinar “Come dare un prezzo alle tue opere d’arte” è stato molto interessante come tutti gli argomenti trattati da Stefania Monopoli, il corso è utile per tutti gli artisti che siano pittori, scultori, fotografi, ecc. ed è ricco di informazioni utili che vi serviranno a determinare il prezzo delle vostre opere e soprattutto ad essere in grado di giustificarne il valore anche al cliente più scettico. Insomma io lo rifarei.”

FRANCESCA VALDISERRA

“Il webinar è stato molto utile. Stefania parla in modo molto chiaro e senza mezzi termini della realtà e questo non può che essere d’aiuto!”

FRANCESCA ALTI

“È un Webinar che consiglio a tutti, utile, tante informazioni importanti e tanti spunti per approfondire. Grazie Stefania.”

MONICA GABRIELLI

“Sono sul mercato d’arte da qualche anno e solo ultimamente ho iniziato a vendere, diciamo dalla pandemia, ed è da questo momento devo dire, che ho iniziato ad interessarmi di più all’argomento, confrontandomi con altri artisti. Il webinar mi è servito a conoscere altre strategie che non avevo nemmeno considerato, altre invece ne ero già venuta pian piano a conoscenza nell’arco del tempo del mio cammino artistico. Consiglio vivamente agli artisti ,soprattutto agli esordienti, di seguire Stefania perché è utilissimo conoscere subito il meccanismo del mondo dell’arte per non commettere errori e riuscire a crescere senza intoppi dovuti e lasciati al caso.”

LAURA MUOLO

“Webinar utilissimo per iniziare a capire se mettere in vendita le proprie opere d’arte, quanto valgono e come valutarle. Stefania precisa ed esaustiva come sempre!Grazie mille!”

CARLOTTA ZANATTA

“Ho seguito con interesse questo webinar, quando ho deciso di acquistarlo non l’ho fatto per avere delle rivelazioni ma piuttosto per avere delle conferme su quel che conoscevo del mercato dell’arte, preciso che non sono inserito in questo campo e non sono seguito da alcuna galleria d’arte. Lavoro essenzialmente su commissione e non come attività principale. La mia è una passione che mi accompagna da sempre e il mio bisogno è quello di esprimere quello che sento sperando anche di suscitare interesse in chi guarda le mie opere. Stefania è stata esaustiva, professionale e chiara. Su questo argomento e su tutto ciò che circonda il mondo dell’Arte ci sarebbe da parlare all’infinito e spero e cerco di poterlo fare anche con persone appassionate come me e competenti come Stefania.”

PAOLO ROMANI

“Il corso contiene tutte le informazioni utili e necessarie alle valutazioni di interesse. Gli esempi pratici e concreti servono ad approfondire ulteriormente e chiarire. Il linguaggio è diretto e tagliente, anche ironico, disincantato. Ottimo.”

CHIARA MAMBELLI

“Corso molto pratico e realista. Mi è piaciuto molto perché effettivamente dà le basi per affrontare il mercato dell’arte senza troppe fantasie ma coi piedi ben piantati per terra. Cinque stelle.”

R.C.

Ti potrebbe interessare…